Review Yves Rocher - Zéro Défault, Primer Labbra Opacizzante

3/15/2017 08:30:00 AM

Ciao a tutte!


Finalmente riesco a trovare il tempo necessario(nonchè la connessione) per parlarvi di un prodotto che ho scoperto durante la visita/evento al negozio Yves Rocher di Salerno lo scorso autunno, e che quindi sto provando da qualche mese. Un prodotto simpatico oltre che utile per chi ama i rossetti matte ma non riesce ad averli in tutte le tonalità che vorrebbe.





















Zéro Défault, il Primer Labbra Opacizzante di Yves Rocher si presenta come un classico matitone temperabile, la mina è trasparente e va stesaa sulle labbra prima di applicare il rossetto; ciò basterà a rendere il finish del vostro rossetto matte.
La stesura sembrerà più difficile, come se lo stick del rossetto stesso fosse più duro, ed invece è l'effetto del primer, che rende la superficie delle labbra uniforme e opaca, su cui il rossetto scorre con maggiore difficoltà.


Bisogna fare attenzione solo all'effetto labbra secche, non perchè il prodotto tenda a seccare, anzi, risulta molto confortevole, ma dipende dallo strato di primer che si stende, almeno è quello che ho notato dalle mie prove. Se applicato in quantità elevata, può evidenziare pieghette, specie al centro delle labbra, basta invece un leggero strato, steso uniformemente.
Tra gli altri accorgimenti, consiglio anche di contornare le labbra, questo primer non mi aiuta a contenere eventuali sbavature.
Ma la tenuta del rossetto è buona, resiste piuttosto bene a pranzi e cene, senza quegli antiestetici vuoti di colori dovuti a gesti naturali come bere e mangiare. Non che sia no-transfer, ma il prodotto che si rilascia è minore.

Passo a mostrarvi gli swatch, che parlano più e meglio di me.

Qesto è il rossetto YR n.13, Rose Somptueux. Nella parte centrale vedete chiaremente dove era stato steso il primer e come il finish sia cambiato.

Rossetto Pupa I'm di una vecchia LE...reso matte

Anche QUI avete un altro esempio di un rossetto a finish creme( Avon, Burnished Red) versione opaca.

Quantità: 2,65gr
Prezzo: €9,95
Consigliato? Si
Inci: Paraben free

Insomma io mi sto trovando bene. Non avevo idea esistesse un prodotto simile. Yves Rocher l'avrà forse creato per sopperire alla mancanza di rossetti matte tra le sue referenze...ha così però fatto un favore a tutte, capita sempre di cercare una determinata tonalità che si ama ma con un finish diverso, e questo matitone torna più che utile, non pensate?


Chi di voi l'ha già provato? Impressioni?

A presto&Kisses ^_^





Il prodotto mi è donato dall'azienda a scopo valutativo, non sono stata pagata per mostrarvel o parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn